Progetti Partecipati
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BIODIVERSITA' IN CITTA'

Andare in basso

BIODIVERSITA' IN CITTA' Empty BIODIVERSITA' IN CITTA'

Messaggio Da isabella zanotti Mer Mar 20, 2013 4:50 pm

Titolo
Biodiversità in città

Soggetto proponente
ZIPStudio di Isabbela Zanotti
Quota proposta
7.000 euro + IVA

Tematica
Ambiente / Comunicazione

Finalità
Realizzare un blog di contenuti partecipati dai cittadini/utenti atto a incoraggiare la conoscenza e la gestione della biodiversità, soprattutto in città ed interrompere il processo di distruzione dell’ambiente in atto anche e soprattutto nelle nostre metropoli.

Descrizione sintetica
Per diffondere e radicare l’idea della biodiversità intesa come fondamento della salute umana tanto quanto dell’ambiente, il blog si propone di comunicare circa la biodiversità urbana attraverso un sito ed una mappa interattiva e implementabile dei luoghi e dei momenti di biodiversità che i cittadini/utenti sperimentano durante la vita quotidiana. Costruire un’identità collettiva attorno al tema della biodiversità significa promuovere l’alfabetizzazione ecologica, la vivibilità urbana e la condivisione d’informazioni. Perciò il blog si articolerà in un progetto teso a coinvolgere le altre realtà cittadine operative in quest’ambito, favorendone l’interazione e l’integrazione attraverso un modello di organizzazione dati basato su costanti e liberi aggiornamenti postabili sul blog stesso, per aumentare la visibilità delle forme di biodiversità esistenti in città e le sinergie di rete di chi già se ne occupa ma ancora frammentariamente.

Destinatari
I cittadini torinesi e gli utenti del web.
Territorio di competenza
Il progetto sarà realizzato sul territorio torinese

Stato di avanzamento
Approvato. Il 22 maggio il blog è stato presentato in occasione della Giornata Internazionale della Biodiversità: https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=DVJ68kszvSk

Per approfondire:

www.biomaurbano.it
www.biomaurbano.it/mappa

isabella zanotti

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 20.03.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.